Una porta d'ingresso a Firenze e all'universo del turismo congressuale, con i suoi tanti eventi, le sue strutture, i suoi attori principali, dagli organizzatori di congressi agli hotel, dal mondo della ristorazione e del catering al commercio, dove ognuno possa essere allo stesso tempo spettatore e protagonista.

E' questo che vuole essere il nuovo portale di Firenze Convention and Visitors Bureau dedicato alle Social News, pensato per diventare uno strumento di consultazione e partecipazione, di condivisione per gli operatori e le istituzioni, per i fiorentini e per chi invece a questa città, che assomma tradizione e modernità, scienza e cultura, guarda come possibile sede di un nuovo evento.

Un portale che parla di Firenze, ma parla anche a Firenze, spingendola a confrontarsi con le altre esperienze internazionali nel campo del congressuale e allo stesso tempo racconta quanto avviene giorno giorno in città, grazie soprattutto al contatto diretto stabilito con i social network, le cui voci in arrivo un po' da tutto il mondo che parlano di noi, vengono qui raccolte e riportate. Voci, ma anche immagini e video, che cercheremo di mantenere sempre aggiornate così da poter capire anche qual è l'immagine che si ha di una Firenze che nel turismo trova sempre linfa vitale.
Informazioni che per facilitare la ricerca verranno suddivise a seconda dei temi trattati, sia di ambito congressuale che di carattere culturale, o più in generale riguardo alla città con un tocco di originalità garantito da un'area dove speriamo di offrirvi tante piccole curiosità incontrate sul nostro cammino.

La nostra speranza è che questo nostro progetto possa essere condiviso da tutti e che tutti possano farne parte, inviandoci le proprie proposte, annunciando eventi e iniziative, o anche solo con una semplice fotografia.
Vi aspettiamo!